XZDIFF(1) XZ Utils XZDIFF(1)

xzcmp, xzdiff, lzcmp, lzdiff - confronto tra file compressi

xzcmp [OPZIONE...] FILE1 [FILE2]
xzdiff ...
lzcmp ... (DEPRECATO)
lzdiff ... (DEPRECATO)

xzcmp e xzdiff confrontano i contenuti non compressi di due file. I dati non compressi e le opzioni sono passate a cmp(1) o diff(1) a meno che sia specificato --help o --version.

Se sono indicati sia FILE1 che FILE2, essi possono essere file non compressi oppure file nei formati che xz(1), gzip(1), bzip2(1), lzop(1), zstd(1), o lz4(1) possono decomprimere. I comandi di decompressione necessari sono dedotti dai suffissi dei nomi dei file FILE1 e FILE2. Un file con un suffisso non riconosciuto viene considerato o non compresso oppure in un formato che xz(1) può decomprimere.

Se viene fornito un solo nome di file, FILE1 deve avere un suffisso di un formato di compressione supportato e il nome di FILE2 si assume che sia FILE1 senza il suffisso del formato di compressione.

I comandi lzcmp, e lzdiff sono forniti per retrocompatibilità con le LZMA Utils. Sono deprecati e saranno rimosso in una versione futura.

Se avviene un errore nella decompressione, lo stato di uscita è 2. Altrimenti viene usato lo stato di uscita di cmp(1) o diff(1)

cmp(1), diff(1), xz(1), gzip(1), bzip2(1), lzop(1), zstd(1), lz4(1)

06/03/2025 Tukaani