LOCALE::PO4A::WML.3PM(1) User Contributed Perl Documentation LOCALE::PO4A::WML.3PM(1)

Locale::Po4a::Wml - converte documenti WML (Web Markup Language) da/verso file PO

L'obiettivo del progetto po4a (PO per tutto) è di facilitare le traduzioni (e cosa più interessante, la manutenzione delle traduzioni) usando gli strumenti associati a gettext in aree inaspettate come la documentazione.

Locale::Po4a::Wml è un modulo che aiuta la traduzione in altre lingue della documentazione in formato WML. Non si confonda il WML di cui stiamo parlando (Web Markup Language) con la schifezza WAP usata sui cellulari.

Si noti che questo modulo si basa sul modulo Locale::Po4a::Xhtml, che si basa anche sul modulo Locale::Po4a::Xml. Ciò significa che si presume che tutti i tag per le espressioni delle pagine Web siano scritti nella sintassi XHTML.

NESSUNA.

Questo modulo funziona per alcuni documenti semplici, ma è ancora giovane. Attualmente, il problema più grande del modulo è probabilmente che non può gestire documenti che contengono tag in linea non XML come <email "foo@example.org">, che sono spesso definiti nel WML. Miglioramenti verranno aggiunti in versioni future.

Martin Quinson (mquinson#debian.org)
Noriada Kobayashi <nori1@dolphin.c.u-tokyo.ac.jp>

Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it>
Marco Ciampa <ciampix@posteo.net>

Copyright © 2005 by SPI, inc.

Questo programma è software libero; è lecito ridistribuirlo o modificarlo secondo i termini della licenza GPL v2.0 o successive (vedere il file COPYING).

2024-06-08 perl v5.38.2