LOCALE::PO4A::RUBYDOC.3PM(1) User Contributed Perl Documentation LOCALE::PO4A::RUBYDOC.3PM(1)

Locale::Po4a::RubyDoc -- Converte dati Ruby Document da/a file PO

L'obiettivo del progetto po4a (PO per tutto) è di facilitare le traduzioni (e cosa più interessante, la manutenzione delle traduzioni) usando gli strumenti associati a gettext in aree inaspettate come la documentazione.

Locale::Po4a::RubyDoc è un modulo che serve per aiutare la traduzione della documentazione in formato Ruby Document (RD) (formato usato nella documentazione dei programmi Ruby) in altre lingue.

Questo modulo è stato controllato con successo su semplici file Ruby Document, i quali coprivano buona parte della sintassi del formato.

Una limitazione nota è che non viene riconosciuta correttamente la struttura impilata del Ruby Document in ingresso: questo implica che quando, ad esempio, un EnumListItem è composto da più di un Block, solo il primo Block viene effettivamente riconosciuto come EnumListItem, mentre i successivi vengono considerati solo come TextBlock...

Questo modulo supporta le seguenti opzioni:

Gestire file interamente composti da testo formattato Ruby Document (senza alcuna riga "=begin").

Per impostazione predefinita, questo modulo gestisce solo il testo formattato in Ruby Document tra le righe "=begin" e "=end" (ignorando quindi, tra l'altro, tutto ciò che precede la prima riga "=begin").

Locale::Po4a::TransTractor(3pm)

Francesco Poli <invernomuto@paranoici.org>

Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it>
Marco Ciampa <ciampix@posteo.net>

Copyright © 2016-2017 Francesco Poli <invernomuto@paranoici.org>

Questo lavoro è software libero; puoi ridistribuirlo e/o modificarlo secondo i termini della GNU General Public License come pubblicata dalla Free Software Foundation; la versione 2 della licenza o (a propria scelta) qualsiasi versione successiva.

Quest'opera è distribuita nella speranza che possa essere utile, ma SENZA ALCUNA GARANZIA; senza nemmeno la garanzia implicita di COMMERCIABILITÀ o IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. Vedi la GNU General Public License per maggiori dettagli.

Dovresti aver ricevuto una copia della GNU General Public License insieme a questo lavoro; in caso contrario, scrivi alla Free Software Foundation, Inc., 51 Franklin Street, Fifth Floor, Boston, MA 02110-1301 USA.

Parti del codice (come molte espressioni regolari) sono state adattate dal sorgente di rdtool, secondo i termini della GNU General Public License, versione 2 o successiva. Queste parti sono originariamente:

Copyright © 2004      MoonWolf <moonwolf@moonwolf.com>
Copyright © 2011-2012 Youhei SASAKI <uwabami@gfd-dennou.org>

Il codice di inizializzazione è stato adattato dai sorgenti di Locale::Po4a::Text, secondo i termini della GNU General Public License, versione 2 o successiva. Questo codice era originariamente:

Copyright © 2005-2008 Nicolas FRANÇOIS <nicolas.francois@centraliens.net>
2024-06-08 perl v5.38.2